parrocchia.sanmarino@gmail.com     |       0549 - 878080

La Comunità Pastorale Salesiana di San Marino è una realtà parrocchiale, sita nella Repubblica di San Marino da più di vent’anni, che persegue l’obiettivo di promuovere il messaggio di Cristo, così come Don Bosco insegnava ai suoi ragazzi.
Le varie chiesette che spaziano da Casole, Fiorentino, Città, trovano il proprio nucleo a Murata dove sono raggruppati i diversi gruppi della medesima comunità: Ex-allievi, Cooperatori Salesiani, Coro S.Filippo Neri, Gruppo Mamma Margherita e i movimenti di aggregazione della pastorale giovanile: Amici di Domenico Savio e Scout.
Il tutto è coordinato dal lavoro dei sacerdoti: don Marco Mazzanti, don Giampaolo Garattidon Daniele Bragadon Achille Longoni, don Giorgio Bellucci, don Mattia Benedettini.
La Comunità di San Marino si inserisce nella più vasta realtà della Congregazione Salesiana che, come da tradizione, continua l’opera di Don Bosco avviata più di cento anni fa. I diversi gruppi trovano nel messaggio evangelico la loro comunione; per questo, durante l’anno liturgico, ogni credente è chiamato a sperimentare il cammino di fede attraverso l’esperienza della Comunità.

don Marco Mazzanti
Parroco di Murata

Salesiano di Don Bosco

Direttore Casa Salesiana

Rettore della Basilica del Santo

0549 – 878080

don Giampaolo Garatti
Viceparroco di Murata

Salesiano di Don Bosco

0549 – 878080

don Daniele Braga
Responsabile Oratorio

Salesiano di Don Bosco

0549 – 878254

don Achille Longoni
Parroco di Fiorentino

Salesiano di Don Bosco

0549 – 997510

don Giorgio Bellucci
Vicario Parrocchiale di Fiorentino

Salesiano di Don Bosco

0549 – 878080

don Mattia Benedettini
Membro della Comunità Salesiana

Salesiano di Don Bosco

0549 – 878080