parrocchia.sanmarino@gmail.com     |       0549 - 878080

Il Coro San Filippo Neri è un gruppo variopinto di persone – giovani e adulti di tutte le età, uomini e donne, esperti e dilettanti – accomunati e animati dalla Fede, dalla passione per il canto e la musica, e dalla volontà di rendere un servizio alla Comunità Parrocchiale, ciascuno con il proprio talento personale, il proprio livello di preparazione, il proprio singolare contributo. Il nome è ispirato all’omonimo santo che ‘usava’ la musica per educare in allegria. 

La partecipazione al Coro è libera e gratuita, sono quindi la motivazione personale e l’orientamento collettivo gli ingredienti fondamentali che hanno permesso la presenza di questo servizio in Parrocchia nel lungo termine. Il Coro San Filippo Neri porta avanti i numerosi impegni nel corso dell’anno liturgico riunendosi, per provare i canti appropriati (ispirati dalle letture della Liturgia stessa), il martedì in parrocchia. Ogni nuovo corista o musicista è sempre ben accolto!

Il Coro, infatti, oltre ad essere un’occasione per mantenere viva e forte la propria Fede, è anche una bellissima opportunità di aggregazione e di amicizia, un’esperienza di crescita relazionale, emotiva e personale. In una frase: un “Incontro con Dio, con gli altri, con se stessi”.

 

SFN

 

Trovaci su Facebook!

Scarica il calendario del coro!